Qualità
Rigore e disciplina per un risultato al top
Il primo obiettivo dell’operato di Tecno C.Emme è offrire un prodotto di qualità elevata altamente competitivo sul mercato ed all’altezza degli standard internazionali. Una qualità che è il risultato di un approccio al lavoro sistematico e disciplinato: ordine e precisione caratterizzano il modus operandi dei nostri addetti, selezionati uno ad uno in base alle loro competenze specifiche ed alla loro preparazione. Non vi è commessa o prodotto finito che non venga minuziosamente studiato a monte e sottoposto a severi controlli a valle.
A garanzia della qualità, Tecno C.Emme ha allestito una sala metrologica a temperatura controllata dove vengono meticolosamente eseguiti tutti i controlli dimensionali, di durezza e della rugosità delle superfici. Grazie ad una macchina di misura tridimensionale CMM ad azionamento automatico e scansione continua riusciamo a rilevare quote con una precisione di 2.5 micron/1000.
La sala collaudo è inoltre dotata di strumentazioni a lettura sia analogica che digitale come durometri, proiettori di profili, calibri, micrometri, alesametri, rugosimetri e una serie di tamponi lisci e filettati. I nostri accurati controlli di qualità vengono eseguiti tanto internamente all’azienda, quanto affidati a società esterne: dopo che il prodotto ha superato i nostri test interni, infatti, viene sottoposto ai controlli esterni di indole chimica, ai test distruttivi e di contaminazione.
Processo aziendale certificato
Una qualità garantita anche dalle certificazioni internazionali. A garanzia della qualità offerta, Tecno C.Emme è altresì azienda certificata UNI EN ISO 9001 sin dal 1998, una delle primissime nella regione Puglia.
Scarica il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015